Certificazione
Iso 22000:2005 sulla sicurezza alimentare
Circa 6 anni fa abbiamo deciso di certificarci volontariamente allo standard ISO 22000:2005. Tra i punti chiave della norma acquistano importanza, sia la comunicazione interattiva tra l’azienda e i suoi attori posti a monte e a valle della catena di fornitura, che il sistema di gestione aziendale.
Questo sistema comprende:
- il controllo del processo;
- la metodologia HACCP, applicata secondo quanto previsto dal documento FAO/OMS Codex Alimentari che è lo strumento guida per la politica di sicurezza alimentare aziendale;
- la gestione dei pericoli per la sicurezza igienica tramite misure di controllo operative;
Salvaguardiadell’ambiente
Riduzione dell’impatto ambientale
Ci impegniamo continuamente a contenere al minimo l’impatto ambientale sia dei nostri processi che dei nostri prodotti. Questo comporta l’utilizzo, ove possibile, di materiali riciclabili, la pratica della raccolta differenziata e la costante riduzione del consumo sia di energia elettrica che di acqua. Siamo profondamente convinti che nella tutela dell’ambiente ogni operatore economico debba fare la propria parte per garantire un futuro migliore a tutti i bimbi di oggi e domani.
Collaborazione
Impegno e fiducia costante
La costante comunicazione con i nostri fornitori garantisce il continuo miglioramento sia dei nostri prodotti che del nostro servizio al cliente. Attraverso l’attento controllo della documentazione e della conformità delle materie prime al momento della consegna, riusciamo a garantire il raggiungimento di alti livelli di qualità dei nostri prodotti. Cooperiamo solo ed esclusivamente con vettori qualificati, perché il mantenimento della catena del freddo rappresenta le fondamenta del nostro lavoro. Il rapporto di reciproca fiducia con i nostri fornitori rappresenta uno dei pilastri del nostro sistema aziendale.